Ultimi articoli

Lucca C&G 2016 – le novità in arrivo: Pendragon Game Studio

Ottava puntata del viaggio verso Lucca C&G 2016, stamattina vi parliamo di Pendragon Game Studio, ma prima ecco il link alle altre puntate!

Pendragon – Stand A13

Il dragone di Pendragon arriva a Lucca con un gioco che ha spopolato negli USA e a Essen, ed è tutto italiano! Parlo, ovviamente, di Last Friday dell’amico Antonio Ferrara e di Sebastiano Fiorillo. Avevo già avuto modo di provarlo in anteprima a Modena, come vi avevo raccontato, ora potrete farlo anche voi! Se sarete tra i primi 100 a presentarvi da Pendragon e fare un acquisto, avrete in omaggio anche una stampa a tiratura limitatissima a tema Last Friday.

Last Friday copertina

Chiaramente non finisce qui, vedremo un grande ritorno: Tokaido, che fa della sua ambientazione orientale il punto di forza, per i veri fan ci sarà anche il kit per trasformarlo in edizione da collezione, con tanto di miniature, monete sciccose e colonna sonora(!). Sarà presente anche Antoine Bauza, autore di questo e di altri giochini come 7 Wonders e Takenoko!

Tornando alle novità, arriva Raccontami una storia – Halloween l’espansione del gioco di Gabriele Mari, con le storie di paura. Ho avuto modo di sbirciare in anteprima le illustrazioni qualche mese fa e, a mio avviso, sono davvero molto belle. Avremo modo di parlarne più ampiamente tra qualche tempo, ma non vi anticipo altro!

In ultimo arriva Dragon Pets, l’illustrazione in copertina è stata definita “pucciosa” da Pendragon e non saprei proprio dar loro torto! Il gioco è di Paolo Cecchetto e Christian Giove, quest’ultimo quindi esordisce con ben due giochi, complimenti! Si tratta di un simpatico gioco di gestione dadi nel quale dovremo trovare un compagno o una compagna ai nostri draghi, mettere i bastoni fra le ruote agli avversari e recuperare delle uova di drago che sembrano tanto quelle di Daenerys.

dragon-pets-copertina

Non mancheranno nemmeno gli eventi, perché venerdì 28 dalle 10 alle 13 sarà presente Andrea Crespi, l’autore di Apollo XIII, lunedì 31 dalle 10.30 alle 12.30 e martedì 1 dalle 9.30 alle 11.30, poi, sarà presente Paolo Cecchetto uno dei due autori di Dragon Pets.

Francesco "The Doctor"

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *