Ultimi articoli

Ghenos Games annuncia la distribuzione di So Long My World

Il gioco indie di Axis Mundi verrà distribuito in Italia da Ghenos Games, arriverà sugli scaffali tra poche settimane.

A Play, in quel di Modena, So Long My World si era piazzato secondo tra i giochi più gettonati della fiera nella classifica di Gioconomicon. Il primo posto era di Azul – Le vetrate di Sintra, ma a Ghenos non bastava questo successo e hanno fatto il bis con questo titolo di giovane ma agguerritissima casa editrice italiana: Axis Mundi.

Seguiamo So Long My World sin dagli albori, ne abbiamo annunciato la campagna su Kickstarter l’anno scorso e ora fa davvero piacere vedere questo riconoscimento per i ragazzi di Axis Mundi.

Ghenos ha annunciato la distribuzione di questo gioco a partire da giugno, abbiamo quindi raggiunto William Sattin e gli abbiamo chiesto il motivo della scelta di questo titolo e se potremo vedere anche altri giochi di Axis Mundi distribuiti da Ghenos:

Lo ritenevano un titolo molto interessante, con un’argomentazione molto forte ed accattivante. Sono stati bravissimi i ragazzi di Axis Mundi a trattare in maniera superlativa e non banale una tematica molto forte. In realtà erano mesi che seguivano e ci documentavamo sul prodotto dall’esterno, alla fine abbiamo deciso di parlare con loro, e diciamolo “è stato amore a prima vista da entrambe le parti”. Sicuramente per noi sarà una piacere lavorare con loro ora ed in futuro.

Francesco ed Enrica di Axis Mundi:

Il rapporto con Ghenos è iniziato sotto i migliori auspici. Come piccolo editore, siamo stati onorati di incontrare persone di grande signorilità ed affidabilità interessate a distribuire il nostro prodotto. È stato facile iniziare i rapporti, vista la chiara affinità elettiva che ci lega. Sarà un immenso piacere lavorare con Ghenos per questo ed altri progetti.

Quali altri progetti? Non è ancora dato sapere, potremmo forse vedere un ritorno per Daimyo’s Fall? Possibile, ma Axis Mundi è concentrata sul futuro, proprio in questi minuti è partita la loro campagna Kickstarter per finanziare la realizzazione di uno spin off: Daimyo’s Fall – Dice Tuners, ecco di che si tratta.

Dice Tuners è un gioco di carte e dadi facile da imparare e veloce da incavolare, ambientato nello stesso universo di Daimyo’s Fall, primo gioco edito da Axis Mundi Games, per 2-4 giocatori.

Il gioco, che dura all’incirca mezz’ora, si divide in due fasi.

Nella prima, i giocatori lanciano una riserva comune di dadi e scelgono i più adatti alla loro strategia considerando i valori di attacco e le abilità speciali di ciascun eroe: la giusta combinazione di dadi permette di scatenare la potente abilità Overdrive, ma… Ne varrà sempre la pena?

Nella successiva fase dove si verificano gli scontri secondo i dadi scelti, i giocatori possono dire l’ultima con le carte Strategia, in grado di alterare il corso dei duelli! I contendenti dovranno esercitare una buona dose di bluff per vincere ogni scontro e per non sprecare Carte Strategia preziose, necessarie non solo nella lotta, ma anche per ingaggiare nuovi e migliori eroi nei round successivi.

Se la descrizione vi ha incuriosito, vi lascio il link alla campagna, mentre potete preordinare So Long My World su MagicMerchant.it

Francesco "The Doctor"

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *